Inserito nel contesto dei lavori riguardanti la nuova stazione Tiburtina per l’Alta Velocità, la Nuova Circonvallazione Interna (NCI), rivoluzionerà il sistema viario del quadrante Est cittadino. Lunga circa 3 Km, di cui oltre 2 in galleria, collegherà Batteria Nomentana allo svincolo della A24, spostando il percorso della vecchia tangenziale Est sul lato Pietralata.
Alla tradizionale segnaletica retro-illuminata, ormai obbligatoria in ogni galleria, è stato affiancato un efficace sistema di illuminazione delle vie di esodo basato sul modello di plafoniere di evacuazione PL07.
Basato sul progetto originale, che prevedeva un tradizionale impianto di fonia analogica, il sistema di fonia SOS rappresenta il perfetto esempio di come le soluzioni più moderne possano essere integrate in impianti tradizionali.
I tradizionali telefoni analogici ad incasso presenti negli armadi SOS, sono infatti collegati tramite il doppino telefonico su cavo multi-coppie, a dei gateway VOIP nelle rispettive cabine.
Tale sistema ibrido garantisce la comodità di gestione degli apparati attraverso le interfacce web dei gateway, aperte a future possibili integrazioni di tele-manutenzione o di remotizzazione delle chiamate direttamente tramite una connessione di rete, mantenendo comunque una struttura di impianto tradizionale.