Inserito nel contesto dei lavori riguardanti la nuova stazione Tiburtina per l’Alta Velocità, la Nuova Circonvallazione Interna (NCI), rivoluzionerà il sistema viario del quadrante Est cittadino. Lunga circa 3 Km, di cui oltre 2 in galleria, collegherà Batteria Nomentana allo svincolo della A24, spostando il percorso della vecchia tangenziale Est sul lato Pietralata.
Leggi tutto: Nuova Circonvallazione Interna - Tangenziale Est Roma
Il 20 marzo 2013 è avvenuta l'apertura al traffico del 2° lotto di 6,6 km che completa la variante allaS.S.125 "Orientale Sarda" dallo svincolo di Capo Boi allo svincolo di Terra Mala in provincia di Cagliari. L'opera comprende 3 tunnel stradali, la galleria "Marapintau", lunga 1.290 metri, "Is Istellas", lunga 212 metri e "Murtineddu", lunga 2.590 metri. OG11 Tunnel è stata scelta come partner per la fornitura della segnaletica di emergenza e degli impianti di chiamata SOS e degli armadi che li alloggiano.
Leggi tutto: Gallerie Marapintau e Murtineddu - S.S. 125 “Orientale Sarda”
l tunnel di viale Lombardia, la galleria di quasi due chilometri mette in collegamento diretto, senza incroci e senza attraversare il centro urbano di Monza, il passo dello Spluga all’autostrada A4 e alle tangenziali.
Il 26 Luglio 2013 ANAS ha inaugurato ed aperto al traffico l'ultimo tratto di circa 10 Km di lunghezza a completamento del il V° Macrolotto dell'autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria dallo svincolo di Gioia Tauro allo svincolo di Scilla. Complessivamente, il V° macrolotto annovera, per entrambe le carreggiate, 24 viadotti e ponti, 12 gallerie naturali e 1 galleria artificiale, oltre agli svincoli di Palmi e Bagnara.